Esce il 7 novembre il nuovo libro di Andrea de Carlo : Villa Metaphora.
Andrea de Carlo, nato a Milano nel 1952, è un noto scrittore, pittore, musicista e fotografo italiano che ha anche vissuto all’estero per molti anni.
Dal 7 novembre uscirà in tutte le librerie il suo ultimo romanzo “Villa Metaphora”, edito da Bompiani.
De Carlo è oggi noto sia per i suoi primi romanzi, come Due di due, ancora consigliato come libro di lettura in molti licei italiani, ma non mancano di successo nemmeno i suoi ultimi lavori, come Mare delle verità, Durante, LeieLui.
Riporto qui la descrizione del nuovo romanzo che si trova sul libro stesso e che ne descrive i contenuti: “Una piccola isola vulcanica ai margini estremi del Mediterraneo meridionale, Tari. Uno squisito resort di lusso arrampicato sulle rocce, Villa Metaphora. Pochi ospiti internazionali, ricchi e famosi, in cerca di qualche giorno di tregua dalle pressioni del mondo. Quattordici personaggi che si passano il testimone di capitolo in capitolo: un architetto e imprenditore milanese, la sua assistente e amante tarese, un marinaio nato sull’isola, un falegname dall’animo artistico, un raffinato chef spagnolo, una ragazza italo-irlandese alla ricerca delle sue origini, una giornalista francese in incognito, un potentissimo banchiere tedesco e sua moglie, due anziani coniugi italiani dediti al gioco della deduzione, una giovane star americana e suo marito, inventore di un metodo per risolvere problemi altrui, un politico italiano che cerca il sostegno dei “poteri forti”. Quattordici punti di vista, ognuno con la sua voce, il suo mondo, i suoi riferimenti. Ognuno credibile, coerente, e del tutto inconciliabile con gli altri. Una trama serrata, piena di coincidenze, complicazioni, colpi di scena. Un tour de force stilistico, sfaccettato in una varietà di prospettive e di modi di raccontare”.
Con “Villa Metaphora” Andrea De Carlo scrive il suo romanzo più ambizioso, ironico, cattivo, avventuroso, polemico, raccogliendo la sfida di raccontare il mondo di oggi, con le sue virtù e i suoi difetti peggiori, i suoi vizi, le sue paure, le sue insostenibili contraddizioni.
Commenti riguardo il post