Ormai ci siamo, è questione di pochissimi giorni e moltissimi studenti in tutta Italia ritorneranno sui banchi di scuola in occasione degli esami di maturità 2014.
Gli esami di maturità 2014 presentano delle novità rispetto a quegli degni anni precedenti. Per prima cosa bisognerà collegarsi al seguente sito: http://www.istruzione.it/ per conoscere i nominativi delle Commissioni. Vi basterà inserire la provincia di appartenenza e il codice meccanografico che differisce da scuola a scuola. Anche per gli esami di maturità 2014 le commissioni saranno formate da tre membri interni, che verranno decisi dal consiglio di classe, e tre membri esterni.
Gli esami di maturità 2014 inizieranno mercoledì 18 Giugno 2014 e si concluderanno con la terza prova il 23 Giugno. La prima prova, come di consueto, è uguale per tutti ed è la prova di italiano che si articola in 4 diverse tipologie: analisi e commento di un testo, tema storico, tema d’attualità e infine il saggio breve o un articolo di giornale. Per quanto riguarda, invece, la seconda prova e la terza prova, queste varieranno a seconda dei vari istituti.
Dopo la fine degli esami scritti, anche per gli esami di maturità 2014, la procedura è sempre la stessa ovvero ci saranno gli esami scritti dove gli studenti discuteranno davanti alla commissione una tesina scritta e dovrà rispondere alle varie domande che gli verranno poste.
Commenti riguardo il post