Enrico Letta è salito da Napolitano al Quirinale per ricevere l’incarico di governare. Dalle 12.30 Enrico Letta è da Giorgio Napolitano
Erico Letta è dunque il premier scelto da Giorgio Napolitano il quale lo sta ricevendo in questi momenti.La notizia sta subito rimbalzando su tutte le maggiori testate. il Wall Street Journal ed anche il francese Le Figaro l’hanno messa in apertura del loro sito online.
Enrico Letta è salito da Napolitano per l’incarico
In questi momenti Erico Letta vice segretario del Pd, è in riunione dal Presidente della repubblica italiana giorgio Napolitano per ricevere il Mandato a governare . come vedete nella foto allegata, Enrico Letta, appena ricevuta la notizia della convocazione al Quirinale da parte di Giorgio Napolitano, si è recato personalmente dal presidente della Repubblica a bordo della sua auto, Fiat Ulysse, visibilmente contento. Tutto sommato, delle possibilità che erano attese, per la scelta di giorgio napolitano, trovo che il mandato di governabilità a Enrico Letta, sia il migliore. Dopotutto anche Giuliano Amato ha commentato positivamente la scelta di Giorgio Napolitano:
“Consiglio incaricato? “Assolutamente sì”
Queste sono state le uniche frasi espresse da Giuliano amato alla notizia dell’incarico conferito al vice presidente del Pd, enrico Letta.
Sibilline invece sono state le dichiarazioni di Angelino Alfano del Pdl, alla nomina di Enrico Letta:
“E bene chiarire al Pd che per noi non ci sarà un nuovo caso Marini, non daremo il sostegno a uno di loro cui loro non daranno un sostegno reale, visibile”. Lo dice Angelino Alfano. “Se si tratta di un governicchio qualsiasi, semibalneare, lo faccia chi vuole, ma noi non ci stiamo”.
Napolitano ha conferito l’incarico ad Enrico Letta con mandato di formare un governo, d’aspetto “tecnico” e dalle “larghissime intese”…
[ad#silvio]
Staremo a vedere, l’importante in questo governo di “larghe” ma penso “larghissime intese” poichè Enrico Letta , penso, cercherà di conglobare anche Mario Monti ed i suoi, riescano a dare vita ad un governo a termine che stabilisca e vari , subito, ma veramente fin da subito, quegli 8 punti che il Pd aveva, precedentemente prospettato al M5S…
Ma comunque, essendoci il Pdl, non so quanti, degli 8 punti di cui da più di un mese il Pd mette in “bella mostra”, realmente , riusciranno a passare, comunque…
Sono 8 punti di cui alcuni “forti” e vedremo se il Pdl e Berlusconi che recriminano il fatto che ci voglia un “governo forte” , saranno concordi con l’approvazione di questi, ma, visto che alcuni potrebbero particolarmente “minare” la “sicurezza del Cavaliere, ho i miei dubbi…
Comunque, mai dire mai
Commenti riguardo il post