Emma Marrone rappresenterà con “La mia città” l’Italia all’Eurovision Song Contest di Copenaghen.
Da Amici a Sanremo all’Eurovision Song Contest di Copenaghen. Questa la strada percorsa da Emma Marrone che quest’anno rappresenterà l’Italia all’Eurovision 2014.
L’anno scorso a Malmo, fu Marco Mengoni a portare il tricolore in europa con “L’essenziale”, edizione vinta dalla danese Emmelie de Foster con “Only Teardrops”.
L’annuncio “velato” della sua partecipazione al contest europeo è stato dato un paio di giorno fa durante la partecipazione della cantante al programma l’EdicolaFiore di Fiorello:
F: Ma l’Eurofestival l’hai mai fatto?
E: Dicono, forse, quest’anno
F: Ma non ci vanno quelli di Sanremo?
E: Ci vanno quelli bravi.
Anche il brano con cui la cantante salentina rappresenterà il nostro paese è già una certezza: sarà “La mia città”.
Per chi non conoscesse le regole del contest, la canzone del concorso non può essere stata pubblicata prima della data del 1 settembre, e “La mia città” è l’unico suo pezzo inedito arrivato al pubblico nei mesi successivi.
[ad#carbones]
E’ il sito stesso dell’Eurofestival ha confermare questa scelta:
Sarà La mia citta’, il brano a firma della stessa cantante contenuto nella sua ultima fatica discografica Schiena vs Schiena, peraltro il solo elegibile fra quelli della tracklist visto che gli altri sono precedenti alla deadline EBU fissata al 1.settembre 2013.
Anche quest’anno la Rai trasmetterà l’evento che si svolgerà a Copenaghen, paese d’origine della vincitrice della scorsa edizione. Le semifinali saranno trasmesse il 6 e l’8 maggio su rai 4, la finale il 10 maggio su rai 2.
Riuscira’ Emma a sconfiggere gli altri 36 concorrenti in gara e portare in Italia lo scettro europeo?
Commenti riguardo il post