Lo spirito di unione e di cooperativa messo in piedi in questi ultimi anni da Maria De Filippi e dalla produzione di Amici è abbastanza chiaro: tutti per uno ed uno per tutti. Appena qualcuno ha bisogno di aiuto, gli altri accorrono immediatamente per sistemare la situazione e per appoggiare il compagno in difficoltà. Nel 2010 toccò ad Alessandra Amoroso che ebbe il non facile compito di salire sul palco dell’Ariston per aiutare Valerio Scanu in difficoltà con il brano Per Tutte le Volte Che scritto da un’altro amico, Pierdavide Carone. Due anni dopo la storia si ripete e l’Amoroso viene nuovamente chiamata nella città dei fiori per appoggiare l’altra reginetta del talent di Canale 5, Emma Marrone.
Quest’anno a salire sul palco del Festival ci sarà Annalisa Scarrone, meno fenomeno di marketing ma ormai vero e proprio pupillo della critica. Questa 63° edizione della kermesse canora per lei vale tanto, o forse tutto. Ed è proprio per questo motivo che la rossa di Savona, seconda classificata ad Amici 2011, ha deciso di chiedere nuovamente aiuto chiamando in suo soccorso chi il Festival di Sanremo ormai lo conosce abbastanza bene. A duettare con Nali, infatti, sarà Emma Marrone.
La notizia è arrivata direttamente dalla conferenza stampa di presentazione che si è conclusa da poco al Teatro del Casinò di Sanremo. La cantante salentina tornerà per la terza volta consecutiva sul palco dell’Ariston per cantare Per Elisa, brano che fu portato da Alice nel 1981, insieme alla giovane concorrente nella serata del venerdì in cui ogni cantante dovrà esibirsi in uno dei brani che ha fatto la storia del Festival.
Commenti riguardo il post