L’attrice Ellen Page ha fatto coming out il giorno di San Valentino a Las Vegas: “Sono gay”.
“Oggi mi trovo qui perché sono gay e perché forse posso fare la differenza”.
Con queste parola Ellen Page, l’attrice protagonista di “Juno”, ha confessato la sua omosessualità durante una conferenza, la Time to Thrive, dedicata ai problemi dei componenti più giovani della comunità gay tenutasi a Las Vegas il giorno di San Valentino.
L’attrice classe 1987 ha confessato di aver sofferto parecchio perché aveva paura di uscire allo scoperto:
“Mi trovo qui oggi perché sono gay. E forse posso fare la differenza. Posso aiutare gli altri ad avere una vita un po’ più facile e serena. In ogni caso, per quanto mi riguarda, sento che dirlo è un obbligo morale e una mia responsabilità nei confronti della società. È strano perché nelle vesti di attrice sono qui a rappresentare in qualche modo un’industria che ci appioppa degli standard pre-confezionati. Non solo ai giovani, un po’ a tutti. Ideali di bellezza, di bella vita, di successo. Ideali che, devo essere sincera, mi hanno influenzata. Ci sono delle idee che vengono piantate nella tua testa, pensieri che non hai mai avuto, che ti dicono come devi comportarti, come ti devi vestire e chi devi essere. Io ho tentato di respingerli, di essere autentica, di seguire il mio cuore, ma può essere difficile”
Nel suo lungo ed emozionante discorso, la Page non ha dimenticato di elogiare Micheal Sam definendolo un «football hero», per aver avuto il coraggio di uscire allo scoperto in un ambiente maschilista e poco tollerante come quello del football.
[ad#carbones]
Molti i messaggi di stima e congratulazioni arrivati dai colleghi dell’attrice co-protagonista di “Inception”.
Tra i primi a commentare, c’e’ stato Lance Bass, ex membro degli ‘N Sync dichiaratamente omosessuale, che si trovava nel pubblico e ha subito instagrammato una bella foto di Ellen, con tanto di caption:
“Ho appena visto Ellen Page fare coming out! Wow, che discorso!!!”
Anche Emile Hirsch, che era stato etichettato come presunto flirt di Ellen, ha commentato con entusiasmo il discorso di Ellen:
“Congratulazioni a Ellen Page per aver aiutato così tante persone nelle loro battaglie quotidiane e aver dato loro un esempio coraggioso facendo coming out il giorno di San Valentino!”
Ecco il video del coming out di Ellen Page:
http://youtu.be/Ku6a7uH22a8
Commenti riguardo il post