Riconoscimento per la Queen che riceve il Bafta come Bond Girl più memorabile
Bond Girl d’eccezione
Se James Bond è un mito, circondato da un corteo femminile, le donne che lo hanno accompagnato, che hanno condiviso con lui il set non sono state certo semplici comparse, relegate ad una particina, un ruolo di secondo piano.
Si è aperto uno spazio tutto loro anche per queste attrici che hanno ricoperto il ruolo di quella che è comunemente nota come la “Bond Girl.”
Da quella che è considerata la prima Bond Girl cinematografica, l’indimenticabile Ursula Andress, novella Venere, che vestendo i panni di Honey Rider (anzi il costume), sorge dalle acque con indosso un bikini che la renderà celeberrima fino all’ultimissima Bond Girl, la regale Elisabeth II che si fa scortare dallo 007- Daniel Craig da Buckingham Palace allo stadio olimpico.
«Good Evening Mr. Bond.» Una semplice e lapidaria frase ma che le è valsa un premio!
Giovedì 4 aprile la Queen Elisabeth si è nuovamente fatta incoronare… per l’occasione “Bond girl più memorabile della storia del cinema” ricevendo il Bafta ad honorem. l’equivalente britannico degli Oscar per il sostegno che, per ben oltre più di mezzo secolo, ha prodigato all’industria cinematografica britannica.
La sovrana è stata premiata dal realizzatore Kenneth Branagh, che le ha consegnato il prestigioso riconoscimento, ricordando che “La sua sensazionale comparsa alla cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Londra e’ stata particolarmente memorabile“.
Il 2012 è stato un anno d’eccezione per la Queen Elisabeth, che ha festeggiato il giubileo di diamante del suo regno, accolto le Olimpiadi a Londra e per l’occasione accettato di partecipare a un finto spezzone di un film di James Bond, per la cerimonia di inaugurazione dei giochi olimpici, con tanto di salto e lancio in paracadute dall’elicottero …questo però ad opera di una controfigura.
Il tutto comunque sincronizzato e regolato con un tempismo al secondo, tanto che in perfetta sequenza la Queen faceva il suo ingresso nel palco reale indossando, non un bikini, ma lo stesso abito con cui si era fatta filmare a Buckingham Palace.
Sua altezza reale non manca un appuntamento!
Sempre in servizio! Al servizio di sua Maestà!
Commenti riguardo il post