Ladri acrobati irrompono nell’appartamento di Milano di Elio Fiorucci, ma escono a mani vuote.
Sole, caldo, mare, vacanze e ladri: questi sono gli ingredienti tipici di ogni estate. Ogni estate, case e appartamenti vengono svaligiati mentre i proprietari sono in vacanza.
E questo e’ successo anche a Elio Fiorucci: dei ladri sono entrati nel suo appartamento di Milano mentre si trovava fuori citta’.
Al suo rientro il designer si e’ trovato davanti a cassetti rovesciati, armadi aperti e tutto sottosopra. I malviventi si sono calati dal terrazzo, hanno rotto una porta finestra che dà sul soggiorno e hanno poi disinnescato l’allarme dell’appartamento all’ultimo piano.
Dopo aver rovistato ovunque, sono usciti dalla porta principale che è stata lasciata aperta.
«Uno choc», racconta lo stilista «Sono rientrato domenica sera e ho trovato la porta aperta. Penso che il furto sia avvenuto nella notte di sabato».
Da una prima ricognizione sembra non manchi nulla. Il colpo sarebbe quindi risultato un flop per i ladri acrobati.
Elio Fiorucci ha inoltre affermato di non tenere in casa oggetti di valore e denaro:
«Non ho l’abitudine di tenere in casa oggetti di valore o contante e, a occhio, mi sembra tutto a posto. L’arredamento è intatto, nessuno sfregio, mi è andata bene»
Lo stilista, insieme alla polizia, ha cercato di ricostruire il momento del furto:
«La porta d’ingresso è blindata dunque immagino che i ladri acrobati si siano calati dal terrazzo e siano entrati dalla porta finestra rompendo il vetro»
[ad#carbones]
Ladri acrobati, ma anche molto esperti dal punto di vista tecnologico. Sono infatti riusciti a disinnescare l’impianto d’allarme, collegato tramite satellite alla sala operativa della polizia.
«Evidentemente sono stati così abili da impedire che partisse il segnale: nessuna traccia, anche sul mio cellulare connesso all’antifurto».
Questo il comunicato stampa della Questura di Milano sul furto in casa Fiorucci:
«Durante i rilievi, a parte i segni di effrazione e la violazione di domicilio, lo stesso Fiorucci ha dichiarato che non sarebbe stato sottratto nulla: se dovessero emergere nuovi elementi, può sempre sporgere denuncia. Purtroppo, questo genere di furti è sempre più frequente, perciò invitiamo i cittadini a consultare il nostro sito web, per prendere le dovute precauzioni».
Commenti riguardo il post