Elezioni Usa, Barack Obama è stato rieletto! Alle 5.18, (ora italiana) le prime parole di Michelle: Four More Years! Discorso sottotitolato
Elezioni Usa 2012, dunque l’America ha scelto e per la seconda volta ha conferito il Mandato di presidente degli Stati Uniti a Barack Obama. queste elezioni Usa ,sono state abbastanza sofferte e la vittoria è giunta per Obama alle 5.18 ( ora italiana) quando il totalizzatore ha raggiunto la cifra per poter dichiarare il vincitore di questa Campagna elettorale. Da principio Romney ha avanzato dei dubbi sulla reale vittoria ma poi, un’ora dopo, ha dovuto cedere a ed accettare il mandato Presidenziale di Obama.
Mandato che è arrivato al termine di una dura molto costosa e sofferta campagna Elettorale 2012. Barack Obama deve comunque molto della sua vittoria alla strategia della sua campagna, a Bill Clinton che alla Conferenza di Charlotte gli “aperto e spianato” la strada con un discorso ben appropriato nel quale consigliava tutti quelli che avessero voluto votare “col cuore” e con i sentimenti avrebbero dovuto votare per Obama.
Obama deve anche molto a sua moglie Michelle che ha ringraziato durante il suo discorso a Chicago al termine dei risultati delle elezioni Usa 2012:
“Senza di lei, non sarei quello che sono diventato”.
[ad#Silvio]
Ma Barack Obama, nel corso del suo discorso, per il secondo Mandato Elettorale, non si è dimenticato delle minoranze, delle varie etnie, degli Ispanici, dei Gay e di tutti quelli che sarebbero senza alcun dubbio, rimasti esclusi da quanto, durante la Campagna elettorale, Mitt Romney aveva dichiarato o fatto intuire.
Obama ha promesso che presterà molta attenzione ai problemi di queste minoranze ede ha anche teso la mano a Mitt Romney per una collaborazione per appianare le divergenze. Non dimentichiamo infatti che i repubblicani in America detengono la maggioranza alla Camera e quindi, il “lavoro di ostruzionismo” potrebbe essere, anche questi prossimi quattro anni, ancora molto duro come del resto lo è stato per la Riforma Sanitaria in cui Obama si è visto chiudere parecchie “porte” e fronti appunto dalla Camera.
Elezioni Usa 2012 queste in cui Obama, nel suo discorso di poco più di un’ora fa, pare aver ritrovato quella forza e determinazione di quando nel 2008 fu eletto, quella voglia di cambiare e di voler “costruire il “nuovo” un Obama che, pare davvero, essere uscito da questa campagna delle Elezioni Usa 2012, rinnovato e rinvigorito nei propositi.
Commenti riguardo il post