Elezioni 2013, si aprirà tra poche ore la seconda giornata per le votazioni, per le Regionali Lombardia 1 ecco la scheda di votazione.
Ancora fino alle 15 di oggi, 25 febbraio, sarà possibile esprimere il proprio parere per queste tumultuose Elezioni 2013. tumultuose perché, per quanto riguarda le elezioni 2013 Regionali, su tutte e tre le Regioni interessate alle votazioni: Lombardia, Lazio e Molise, si stanno verificando delle grandissime affluenze.
La scheda che riporto sotto, riguarda le Regionali Lombardia 1 quindi per le circoscrizioni: MILANO, MONZA e BRIANZA ed è ovviamente un fac-simile ma vi assicuro ( io ho già votato) che è quanto di più simile si possa trovare in Rete!
Vi anticipo, nella foto non si nota, che è un po’ un “lenzuolo” nel senso che è la più lunga ma, rispetto alle schede per le Elezioni 2013 Politiche del Senato e della Camera, è molto più capibile. Qui, come potrete vedere nella foto, gli schieramenti sono ben capibili, ben uniti nel fondo bianco che rende più facile l’intuizione.
Vedrete che per quelle delle Elezioni 2013 del Senato e della Camera, il discorso sarà diverso. A mio avviso sono state fatte male, nel senso che qui, le coalizioni o per capirci meglio i partiti facenti parte dello stesso schieramento, non campeggiano all’interno di spazi bianchi, bensì hanno i quadrettini affiancati, con all’interno i simboli dei partiti, che si toccano.
Purtroppo, risultano un po’ caotiche e se penso alle persone di una certa età ritengo che, se non preparate, avranno dei problemi.
Comunque, anche per queste schede delle Elezioni 2013 per il Senato e la Camera, con un po’ di attenzione ci si “disbriga” agevolmente.
Riguardo ai dati delle affluenze per le Elezioni 2013 Regionali della Lombardia, Lazio e Molise, vi comunico i dati alla chiusura di ieri 24 febbraio riguardanti le affluenze, dati ufficiali comunicati dal Viminale:
“In particolare, è stata molto forte l’affluenza alle urne per le regionali in Lombardia (pari al 51,23%, alle precedenti regionali del 2010, l’affluenza alle urne, alla stessa ora, era stata del 37,61%) e nel Lazio, dove sono andati alle urne il 44,37%, contro il 31,48 della stessa ora di tre anni fa”.
[ad#silvio]
“Forte l’affluenza a Milano città – dove ha votato il 49,59% contro il 34,33% alle precedenti elezioni e a Roma dove ha votato per le regionali il 44,26% (29,55% alle precedenti regionali). Cresce, ma in misura minore, l’affluenza alle regionali anche in Molise: alle 19 ha votato il 32,96%, contro il 29,79% dell’ottobre 2011 (elezioni che sono state poi annullate su decisione del Consiglio di Stato)”.
Commenti riguardo il post