Elezioni 2013, diretta streaming con mappa dei voti per ogni Regione del Ministero degli Interni. Alle 14 le REGIONALI in Diretta Streaming
Oggi pomeriggio dalle ore 14 seguirete sulla mappa, Regione per Regione lo scrutinio delle Elezioni 2013 REGIONALI ( Lombardia, Lazio e Molise). Un aggiornamento in tempo reale delle Elezioni 2013, elezioni molto combattute che hanno visto la maggioranza per un soffio al Senato del PDL, mentre alla Camera, sempre per un soffio, è stata vinta dal PD. Ma la forza che ne uscita molto forte per la prima volta è il MoVimento 5 Stelle di Beppe Grillo che, probabilmente, ora è ad una “svolta” di strategia.
La forza politica che è venuta fuori , come del resto ci si aspettava, da queste elezioni 2013 è stato il MoVimento 5 Stelle che ha guadagnato alla Camera addirittura una forza più consistente del PD. Quale futuro si prospetta?
Beppe Grillo ha fatto sapere che non si aspettava che Berlusconi riuscisse a prendere un così largo consenso. Il MoVimento 5 Stelle di Grillo si alleerà al Senato per una coalizione di “larghe intese” contro il PDL per contrastare Berlusconi?
Oppure proseguirà nella sua strategia di osservatore al Governo e pronto a promuovere qualsiasi proposta gli paia consona da qualunque parte provenga?
Ecco questi i dubbi essenziali, ma c’è di più…
Berlusconi fa saper che, per lui, non occorre andare a votazioni fra 6 mesi, ma così come sono i numeri, la maggioranza del PDL è risicata, certo è in aspettabile che Berlusconi chieda la partecipazione al M5S per contrastare maggiormente il PD.
Ma è auspicabile che Grillo consideri i’ipotesi di non mandare i suoi rappresentanti del M5S sia alla Camera che al Senato ( e sono davvero molti9 col solo scopo di osservatori e promotori di proposte guiste da qualsiasi parte provengono, altrimenti si creerebbe un vero e proprio caos. Occorre per grillo ,anzi è arrivato il momento che Grillo parli chiaro ed adotti una vera linea di strategia al governo con uno schieramento determinato.
Non dimentichiamo che il Movimento 5 Stelle di Beppe Grillo ha acquisito voti e consensi da una costola del PD (Sel) e da una costola del PDL (Lega che ha perso ben il 4-5 % dei voti) e, anche se penso che Grillo non voglia ammetterlo pare proprio essere la spiegazione della forte ascesa del M5S un movimento che ha raccolto consensi degli indignati delle politiche sia da destra che da sinistra.
[ad#silvio]
Almeno questo per il bene dell’Italia, visto che da ieri pomeriggio, lo spread ha ricominciato a galoppare.
Ma ritorniamo alla mappa interattiva di google per queste elezioni 2013.
Oggi pomeriggio, a partire dalle 14 la mappa interattiva offerta da Google dovrebbe dare anche le votazioni REGIONALI delle tre Regioni interessate al rinnovo della Presidenza delle Regioni in Streaming diretto. ( DATI UFFICIALI del ministero degli Interni)
Quindi fiato sospeso per le REGIONALI di oggi pomeriggio dove la battaglia pare molto aperta in LOMBARDIA.
Per seguire anche la mappatura visiva offerta da Google CLICCATE A FIANCO: guarda la mappa ufficiale dei risultati
Commenti riguardo il post