Dopo le grandi polemiche sulla mancata partecipazione di Beppe Grillo all’intervista di domenica scorsa su Sky e dopo la pubblicazione da parte dell’emittente satellitare della “lista” delle otto domande che avrebbe voluto porre al portavoce del MoVimento 5 Stelle, oggi in Rete, nei social media di ispirazione pentastellata trova grande successo un video girato e pubblicato su YouTube pochi giorni fa.
Di cosa si tratta? Ma è chiaro: una lunga intervista televisiva alla televisione di stato svedese Svt. Un’intervista completa, in cui la brava giornalista scandinava Kristina Kappelin non ha risparmiato domande delicate sui temi che più spesso sono usati per attaccare Grillo e il suo MoVimento, a partire dal ritiro dell’uso del logo a Giovanni Favia e Federica Salsi.
In 42 minuti di intervista Beppe Grillo fa una lunga carrellata dei temi a lui più cari, dall’acqua pubblica ai trasporti, dal reddito di cittadinanza al taglio dei costi della politica, dalla democrazia diretta all’abolizione/restituzione dei rimborsi elettorali, dalla lotta agli inceneritori al wifi, fino alla permacoltura (nuova forma di agricoltura su cui Grillo ha postato sul suo blog un post molto interessante –questo– alcuni mesi fa)
[youtube http://www.youtube.com/watch?v=5aY-dhCH-EU]
Intanto, in questo momento, Beppe Grillo e sul palco di una stracolma Piazza Duomo a Milano per una delle date fondamentali del suo Tsunami Tour. Diretta streaming web su www.beppegrillo.it/lacosa
Commenti riguardo il post