Le Elezioni 2013 saranno ricordate a lungo nella storia d’Italia, oltre che per il risultato che si annuncia comunque clamoroso, anche perché le prime (e probabilmente le uniche) elezioni svoltesi in inverno. Non era mai accaduto infatti da quando l’Italia è una Repubblica, che i cittadini venissero chiamati alle urne con l’incognita della neve! Incognita che, tra l’altro, sarà una fastidiosa e potenzialmente pericolosa realtà in molte zone d’Italia.
La neve potrebbe sicuramente determinare anche lo spostamento di qualche decimale o addirittura di un paio di punti percentuali sul risultato finale, diventando potenzialmente decisiva nell’assegnare la vittoria a una lista piuttosto che ad un’altra. A subire le maggiori conseguenze di tale situazione saranno dunque i partiti più “forti” nelle zone montane dell’Italia e in tutte quelle aree che domani e lunedì saranno ricoperte da una spessa coltre bianca.
Andiamo dunque a vedere, attraverso le sempre attendibili previsioni di ilMeteo.it come sarà la situazione metereologica nel nostro paese domenica 24 e lunedì 25 febbraio 2013.
*Neve forte* Sabato pomeriggio in EMILIA ROMAGNA, a quote basse al centro TUTTO anche su Toscana, Umbria, Marche, neve in Liguria fino Ge e Sv, la sera su quasi TUTTO il nord (eccetto coste adriatiche) e nella notte anche in Liguria fino a Genova e Savona con 5cm. Domenica *Neve diffusa*al nordovest e parte dell’Emilia e nelle prime ore anche in Liguria fino Ge e Sv, a quote basse su Toscana e Sardegna fino a Sassari! Lunedì *neve forte* in Piemonte fino in Martedì, a quote basse in Lombardia, Toscana, Emilia ovest. Inviaci le foto e i video della neve. ATTENZIONE: SABATO seconda forte perturbazione, maltempo dal centro e Sardegna, in risalita al nord, peggiora su Campania, Sicilia, tutte le regioni, massima attenzione alla neve forte sull’Emilia Romagna, neve a quote basse al centro specie sulla Toscana, Umbria, Marche, 700m sul resto del centrosud, poi vortice ciclonico e maltempo che risale al nord con neve in pianura diffusa nella notte tra Sabato e Domenica anche coste. ATTENZIONE: DOMENICA 24 tanta neve al nordovest e Alpi ed Emilia occidentale, a quote basse sulla Liguria centrale e di Ponente e in Sardegna. ATTENZIONE:Domenica e LUNEDÌ 25 neve copiosa in Piemonte, a bassa quota su Lombardia e ovest Emilia, sulla Liguria tra Savona e Imperia. |
Elezioni 2013: i video delle previsioni meteorologiche da ilMeteo.it
Video previsioni Meteo di oggi, 23 febbraio 2013
Video previsioni Meteo di Domenica 24 febbraio 2013
Video previsioni Meteo di Lunedì 25 febbraio 2013
Buon voto a tutti! Attenzione a dove mettete la vostra croce, ma stavolta state attenti a dove mettete i piedi…
Commenti riguardo il post