Election Day, Night 2012, sfida tra Obama e Romney per la carica di Presidente degli Stati Uniti. Mappa Exit Poll interattiva
Eelection Day, Night 2012, la sfida si combatte ormai stato per stato e si prevede una notte molto intensa per via del distacco molto contenuto fra Obama e Romney. Il Washington Post da poco ha messo sul suo sito un’interessante mappa degli exit poll in continua progressione ( RISULTATI IN DIRETTA) visto che le elezioni sono nel vivo in queste ore.
Election Day, che quindi diventerà, per noi in Italia Election Night, visto che quando gli ultimi seggi in America avranno dato gli exit poll sarò per noi notte inoltrata. e’ comunque possibile che intorno alle 5 di mattina (ora italiana) potrebbero essere dati i risultati.
La mappa di tutti gli stati americani del Washington post è interattiva e fornita ,sulla sinistra della pagina che vi si aprirà delle varie categorie , stato per stato. Categorie che, ricordiamo, attraverso il reddito per Stato, la percentuale di disoccupazione potrebbero avere un notevole impatto sul risultato.
[ad#Silvio]
La stessa mappa interattiva degli exit poll dell’Election Day 2012, esplora quindi anche, a seconda del colore, gli “Stati indecisi”. Non dimentichiamo il caso della Florida dove pare , da notizie ufficiali della Stampa italiana abbiano trovato e sequestrato due macchine conta voti per il sistema elettronico, volutamente tarate per tramutare i voti attribuiti ad Obama per Romney e non si esclude che … non ce ne siano altre.
Quindi il sospetto permane in Florida ed in Ohio dove si temono, per questa tornata dell’Election Day 2012, eventuali brogli elettorali oltre al fatto che l’elettorato è abbastanza indeciso.
Cliccando Sotto potrete aprire l’interessante mappa dell’exit poll interattivo per l’Election Day 2012 del Washington Post e ricordate, la mappa incomincerà a mostrare i risultati, Stato, per Stato per la carica di Presidente degli Stati Uniti, quando i primi risultati delle votazioni inizieranno ad affluire intorno alle prime ore della notte del 7 novembre ( per noi in italia):
Commenti riguardo il post