Election day, per le elezioni Politiche e le Regionali tutto ad aprile. Proposta della Lega Nord con referendum il 20 e 21 ottobre.
Election day quindi ad aprile per Politiche e Regionali, però prima andrà approvata ,entro Natale, la legge elettorale regionale e quella di bilancio.
Tutto questo è quanto è emerso al termine del consiglio federale della Lega nord in via Belllerio.
Al termine appunto della riunione dei vertici della Lega nord, è stato distribuito un comunicato:
“Dopo un’ampia discussione ha dato mandato al segretario federale Roberto Maroni e al segretario nazionale lombardo Matteo Salvini di gestire la questione sia per quanto riguarda il nuovo assetto regionale che per la durata della legislatura regionale in Lombardia”.
“Sono prioritari due soli punti la legge elettorale e quella di bilancio . Tutti i consiglieri regionali Lombardi che venissero rinviati a giudizio devono dimettersi dal loro mandato immediatamente”.
[ad#Silvio]
Matteo Salvini, intervistato ha dichiarato:
“La decisione sull’election Day proposto dalla Lega verrà sottoposta a referendum il 20 e il 21 ottobre: 1500 gazebo nelle piazze lombarde per chiedere ai cittadini se condividono scelta di votare in aprile e chi vorrebbero come governatore della Lombardia”.
“Come Lega rivendichiamo con orgoglio tutto quello che abbiamo fatto in Lombardia in questi 12 anni. Prendiamo atto di una serie di indagini, quando si sente puzza di mafia, la buona amministrazione non basta”.
Roberto Formigoni invece ha appena risposto che vorrebbe … dei chiarimenti
Commenti riguardo il post