Election Day 2012, Not voting? Your excuse sucks. E’ una simpatica campagna contro le scuse di astensionismo al voto in USA. Spot
Election Day 2012, Not voting? Your excuse sucks. You’ve got an excuse why you’re not voting today? Ovvero: Non voti? La tua scusa fa schifo. Stai cercando una scusa per non andare a votare oggi?
Questa una campagna pubblicitaria per l’Election Day 2012 che ha condiviso un giornalista musicista compositore americano molto creativo: Mike Shinoda.
In Rete si trovano altri esempi sul tema, un tema molto sentito visto che il grado di astensionismo al voto in America, supera il 40%. Per i primi exit poll dovremo aspettare la 1 di questa notte ( ora italiana) e poi, via via, fino alle 5 di domani mattina (sempre ora italiana) per avere gli exit poll della West Coast che completeranno il quadro delle affluenze di questa Election Day 2012.
[ad#Silvio]
Il problema dell’assenteismo,nell’Election Day 2012, soprattutto giovanile, è molto sentito in America. Non è il solo spot di “Pubblicità Progresso”, come la definiremmo noi in Italia, per sensibilizzare chi non ha fiducia nella Politica.
Questo è un esempio di spot, breve ma di sicuro impatto, con diffusione nei Social Network Facebook e Twitter in America:
Your Excuse Sucks – My Vote Doesn’t Matter In My State
Commenti riguardo il post