Egitto, treno contro uno scuolabus, tragedia nel sud Egitto nella città di Manfault. A bordo dello scuolabus c’erano solo bambini. 47 morti
Egitto una grande tragedia oggi 17 novembre 2012 ha colpito l’Egitto. Uno Scuolabus sul quale viaggiavano dei bambini si è scontrato contro un treno. Il terribile incidente è avvenuto nel sud dell’Egitto in prossimità della città di Manfault non è ancora chiara la dinamica e sul terribile disastro in cui sono morti 47 bambini e, non si sa ancora quanti sono i feriti, il governo ha aperto un’inchiesta.
Appena avremo ulteriori aggiornamenti sullo scontro avvenuto nel sud dell’Egitto, vi informeremo.
[ad#Silvio]
Non è ancora chiara la dinamica dell scontro del treno contro un autobus, ma, visto che il treno ha una percorrenza segnata ed individuabile è probabile, a mio avviso, che qualche passaggio a livello non abbia funzionato a dovere oppure che non sia stato segnalato a dovere il passaggio del treno tramite fischio o semaforo con la conseguenza che lo scuolabus si sia trovato, probabilmente, inavvertitamente a passare le rotaie, al sopraggiungere del treno.
AGGIORNAMENTI ore 11.00 (italiane)
Il bilancio si è aggravato. I bambini morti nello scontro in Egitto sarebbero 47, mentre 13 quelli feriti.
I 60 bambini a bordo dello scuolabus erano in gita scolastica.
“un’equipe di 45 medici è stata inviata nel luogo dell’incidente per soccorrere i bambini feriti”.
AGGIORNAMENTI ore 10.30 (italiane)
Diverse fonti anche ufficiali non hanno ancora rilasciato l’effettivo numero dei bambini morti nello scontro. Le ultime notizie che giungono dai medici dell’ospedale di Assiut, parlano anche di un bilancio:
38 vittime e 6 feriti gravi.
Tutti i bambini periti o coinvolti gravemente hanno un’età compresa tra i 4 e 6 anni …
Sulle cause dello scontro, nella zona nel sud Egitto presso Manfault, pare che:
il passaggio al livello sarebbe stato aperto al momento del passaggio dello scuolabus che è stato travolto dal treno.
Un errore umano, una svista, una operazione, magari compiuta “in automatico” che, per scarsa concentrazione, è stata invertita questa, pare al momento, dunque la causa di questo terribile incidente.
Commenti riguardo il post