Ecosia, il motore di ricerca Ecologico. Salvaguardia le Foreste Pluviali grazie alle inserzioni.
Che cos’è Ecosia? Ecosia è un nuovo Motore di ricerca che si basa sui risultati di Bing e Yahoo, donando poi i ricavati delle inserzioni nella Salvaguardia delle Forseste Pluviali.
Ecco cosa dice Ecosia su se stesso:
Ecosia è una social business rivolta alla sostenibilità ambientale attraverso la destinazione dei ricaviai programmi mondiali di protezione della foresta pluviale più significativi.
Il servizio di Ecosia più noto, la maschera del motore di ricerca Ecosia.org, è offerto dalla tecnologia di Bing and Yahooe consente attività di routine essenziali (come la ricerca sul web), a cui associa un contributo a favore dell’ambiente:non solo le ricerche di Ecosia compensano le emissioni di CO2, ma ogni clic su un link sponsorizzato si trasforma in centesimi per l’ambiente (o in centesimi per la generazione di più centesimi).
Questi potrebbero non sembrare molti, ma, sommandosi, raggiungono una quantità significativa.Dalla sua nascita fino a dicembre 2010, Ecosia è stata in grado di raccogliere quasi 125.000 euro per il programma di protezione della foresta pluviale gestito dal WWF e questo solo nel primo anno!
Attratti dalle visite ricevute tramite Ecosia, noi di MondoInformazione.com abbiamo deciso di approfondire.
Se usate Bing o Yahoo passate ad Ecosia. E’ la stessa cosa, e date una piccola mano per salvaguardare l’ambiente.
Prova ora Ecosia, clicca Qui
ALTRO SU INTERNET e ATTUALITà?
Continua a seguirci, tutte le news live le puoi ricevere su Facebook ( Clicca Qui e poi “Mi Piace” ) e su Twitter ( Clicca Qui )
Commenti riguardo il post