Lo Hobbit – La Battaglia delle Cinque Armate, ecco il trailer ufficiale del nuovo film in uscita a dicembre.
Nei giorni scorsi si è tenuto il Comic – Con, la convention più grande degli Stati Uniti, dedicata interamente al mondo delle arti, del cinema e dei fumetti, ospitata dalla città di San Diego come ogni anno dal 1970. Durante il Comic – Con di quest’anno, tra i vari spoiler sia del grande che del piccolo schermo, finalmente è stato rilasciato il Teaser Trailer dell’ultimo capitolo (si spera) de “Lo Hobbit”. Non fraintendetemi eh, io sono una delle più grandi fan della trilogia del LOTR e de Lo Hobbit, e, se doveste esser fan del libro come me, capirete il mio scempio nel dover dividere un libro in tre film e cambiare addirittura il titolo all’ultimo. Ma fa niente. Dicevamo.
Non so perché abbiano voluto chiamarlo teaser trailer, visto che presenta le caratteristiche di un trailer vero e proprio, ma eccolo qui:
“Lo Hobbit – La Battaglia delle Cinque Armate” sarà diretto ancora una volta da Peter Jackson, ritroveremo Martin Freeman, Ian McKellen, Richard Armitage, Orlando Bloom, Cate Blanchett ed Evangeline Lilly. La voce del drago Smaug sarà ancora una volta di Benedict Cumberbatch (yay).
Come mai il cambio del nome? Ce lo siamo chiesto in molti. Inizialmente il film si sarebbe dovuto chiamare “Lo Hobbit – Andata e Ritorno”, scelta cambiata all’ultimo sicché il film inizialmente sarebbe dovuto uscire in sole due parti ed invece è diventato trilogia nel 2012, durante le riprese di tutti e tre i film girate nello stesso periodo. Jackson ha spiegato così le sue ragioni: «Andata e ritorno era il titolo adatto per il secondo film di una serie in due parti, con l’arrivo di Bilbo a Erebor e il suo ritorno a casa, ma con la divisione in tre film Bilbo arriva a Erebor ne “La desolazione di Smaug” e quindi il titolo ci sembrava fuori luogo». Anche Shaun Gunner, presidente della Tolkien Society, ha supportato il cambiamento di titolo affermando che The Battle of the Five Armies cattura molto meglio l’argomento del film e si collega molto bene all’essenza della storia.
Dovremmo però portare pazienza, il film arriverà nelle sale il prossimo 17 dicembre.
Commenti riguardo il post