E finalmente abbiamo il responso. Con un giorno d’anticipo rispetto al previsto, arriva l’annuncio che in molti aspettavano: il prossimo Festival di Sanremo andrà in onda regolarmente dal 12 al 16 Febbraio 2013. Ad annunciare la notizia sono stati tramite Twitter il conduttore Fabio Fazio e il neo direttore di Rai1 Giancarlo Leone. Poi è arrivata la nota ufficiale della Rai.
Un problema in meno, dunque, per il conduttore della kermesse canora più importante del Belpaese. Se si fosse verificato lo slittamento della competizione, come da giorni si cinguettava, oltre ai danni economici ci sarebbe state delle conseguenze importanti anche dal punto di vista organizzativo visto che rischiavano di saltare tutti gli ospiti contattati per quella settimana.
Unico scoglio da affrontare a questo punto sarà quello della par condicio. Sarà vietata, infatti, ogni forma di satira di tipo politico. Avvisati tutti gli ospiti, ma avvisata soprattutto la co-conduttrice Luciana Littizzetto, recentemente al centro di innumerevoli polemiche a causa dell’irruento monologo pronunciato a Che Tempo che fa.
Commenti riguardo il post