Dylan ha ricevuto oggi, dal presidente Barack Obama, la più alta onorificenza civile: la Medaglia Presidenziale della Libertà. Foto
Dylan, Medaglia Presidenziale della Liberta
Dylan ha ricevuto oggi 30 Maggio 2012, dal presidente Barack Obama la più alta onorificenza civile: la Medaglia Presidenziale della Libertà! E’ stato un momento magico per il menestrello della canzone americana, bob Dylan, quello di aver ricevuto dal presidente degli Stati Uuniti Barack Obama, la più alta onorificenza civile. Obama, al momento di insignirlo ha detto:
Non c’è un gigante più grande nella storia della musica americana!
Poi, memore di aver sempre avuto dalla sua parte il famosissimo cantautore americano Dylan fin dalla sua prima campagna elettorale, ha aggiunto:
Un trovatore dei nostri giorni, che si è affermato come uno dei musicisti più influenti del 20/mo secolo, perchè la poesia dei suoi testi ha aperto nuove possibilità per la canzone popolare e ispirato generazioni.
Più di 50 anni dopo che la sua carriera è iniziata rimane una voce eminente nella nostra conversazione nazionale, e in tutto il Mondo!
[ad#Silvio]
Gran belle frasi quelle di Obama e gran soddisfazione per Bob Dylan che ha 70 anni e che oggi per l’occasione era abbigliato in redingote con accessori argentati, cravatta a papillon e occhiali scuri tondi, cosciente dell’importanza dell’avvenimento che lo ha visto, oggi, insignito della più importante carica civile, la, forse tanto sperata, dopo una lunghissima e gratificante carriera, la Medaglia Presidenziale della Libertà.
La cerimonia si è tenuta oggi 30 Maggio 2012, alla Casa Bianca.
Nel corso della stessa cerimonia Barack Obama ha insignito della stessa onorificenza anche altre grandi personalità che hanno avuto un fortissimo impatto sulla Società con il loro lavoro, tra cui il premio Nobel per la letteratura Toni Morrison, l’ex segretario di Stato Madeleine Albright, l’ex astronauta John Glenn e l’ex giudice della Corte Suprema John Paul Stevens, e anche l’ex presidente israeliano Shimon Peres, che però riceverà la decorazione in una diversa occasione, il mese prossimo.
Commenti riguardo il post