La manifestazione di domenica scorsa in Piazza Duomo a Milano, al di là della gaffe sulla foto pubblicata sul profilo Twitter di Pierluigi Bersani in cui veniva riportata erroneamente l’immagine di una precedente affollatissima manifestazione pro-Pisapia, è stata un grande successo di pubblico.
Quella del PD a Milano è stata una prima risposta in piazza a quello Tsunami Tour di Beppe Grillo e del MoVimento 5 Stelle che ha riempito, con affluenze sempre crescenti, le piazze di tutta Italia, al ritmo di due o anche tre al giorno e che si prepara ad un gran finale venerdì 22 febbraio in Piazza San Giovanni a Roma…proprio la piazza “storica” delle manifestazioni della sinistra, ottenuta quest’anno dal movimento di Beppe Grillo.
Oggi lo Tsunami Tour di Beppe Grillo arriva proprio in Lombardia e farà tappa alle 18.30 proprio in quella Piazza Duomo di Milano riempita due giorni fa dal “popolo” di PD, Sel, Psi e Centro Democratico. Lo Tsunami Tour proseguirà poi alle 21 con una nuova piazza, quella di Monza, città simbolo negli ultimi anni del potere leghista, con tanto di sedi ministeriali distaccate fortemente volute da Umberto Bossi.
L’appuntamento di oggi per il MoVimento 5 Stelle avrà dunque una triplice valenza: prova generale in vista di Piazza San Giovanni, “risposta” alla manifestazione del centrosinistra di due giorni fa, chiusura delle polemiche sulla mancata partecipazione televisiva.
La piazza del MoVimento 5 Stelle a Torino, sabato scorsoMilano, cuore di quel Nord che da sempre è locomotiva economica del Paese, diventa una tappa cruciale per le prossime elezioni. Qui si gioca gran parte della sfida per il Senato, ma soprattutto è da Milano che sono sempre soffiati i “venti” che hanno deciso l’esito finale del voto nazionale.
Chi vince a Milano, insomma, potrebbe vincere tutto (senza contare che in Lombardia si vota anche per importantissime elezioni regionali). Oggi probabilmente capiremo definitivamente se il MoVimento 5 Stelle potrà accontentarsi di un risultato che, comunque, sarà sicuramente molto positivo oppure potrà addirittura aspirare a qualcosa di più.
L’evento, come tutte le tappe dello Tsunami Tour, sarà visibile in diretta streaming online sulla pagina:
www.beppegrillo.it/lacosa
oppure, se preferite, potrete seguirlo direttamente qui sotto, su YouTube.
[youtube http://www.youtube.com/watch?v=GTxnSxNu9KM]
L’evento sarà disponibile anche su Ustream, sul canale di Salvo Mandarà, l’ingegnere siciliano che ormai da un anno segue Beppe Grillo in tutte le sue iniziative elettorali a sostegno del MoVimento 5 Stelle: www.ustream.tv/channel/salvomandara
Commenti riguardo il post