Domenico Berardi è finito in prima pagina su tutti i giornali sportivi e non solo, è l’uomo del giorno, della diciannovesima giornata di Serie A e forse di tutta la stagione calcistica italiana. Ieri sera, nel posticipo, ha calato un poker contro Milan con estrema disinvoltura, entrando così di diritto nella storia del calcio italiano.
Domenico Berardi: ecco la sua favola. Dopo aver segnato quattro gol al Milan, a soli 19 anni, 5 mesi e 12 giorni, Domenico Berardi è il primo giocatore della storia del calcio italiano, ovvero dal 1929-1930, a segnare quattro gol al Milan nella stessa partita. La bella prestazione di ieri sera, che gli ha fatto guadagnare la prima pagina sulle testate giornalistiche più importanti, è stata dedicata al compagno di squadra Acerbi. Un giocatore talentuoso, che ha dimostrato tutto il suo bagaglio tecnico in campo, ricevendo anche i compimenti da Mario Balotelli.
Domenico Berardi: una storia da film. Domenico Berardi nasce a Cariati il primo Agosto 1994, successivamente, nel 2010, si trasferì a Modena dal fratello. Un giorno fu organizzata una partita di calcetto fra amici e poichè mancava un giocatore fu chiamato lui. Giocando, suscitò un forte senso di impressione e di ammirazione tanto che furono mandati sia osservatori del Sassuolo sia osservatori del Modena. A conquistare i piedi del giocatore fu il primo club che lo aggregò con le giovanili. Attualmente, il suo cartellino appartiene per metà alla Juventus che ha ceduto la metà di Marrone al Sassuolo. Dopo i quattro gol rifilati al Milan, che sono costati l’esonero di Allegri, i suoi gol in Serie A, in questa stagione, arrivano a 15.
Commenti riguardo il post