Depeche Mode, uscirà domani 26 marzo, Delta Machine ultimo lavoro della inossidabile band post-punk. RECENSIONE Ascolto full album.
Depeche Mode: Martin Gore, Dave Gahan e Andy ‘Fletch’ Fletcher, sono i “titolari” della band dei Depeche Mode, una delle migliori band post-punk di tutti i tempi. Domani, 26 marzo, i Depeche Mode, sono in uscita con il loro ultimo album: Delta Machine un lavoro molto bello e ricco anche di nuove sonorità, effetti elettronici strumentali che abbiamo già ascoltato in un’altra grande band: i Muse.
Depeche Mode: Delta Machine, tredicesimo ottimo album.
Depeche Mode, inutile dirlo, solo ascoltando Delta Machine, potrete rendervi conto di quanto la musica dei Depeche Mode, sia progredita. “Proggredita” forse non per tutti, ma, per la maggior parte della “critica” ufficiale, e, anche la mia, se può interessarvi, è un gran passo. i Depeche mode, ovviamente nel loro ultimo tredicesimo album. Delta Machine, sono si cambiati ma soprattutto per l’uso dell’elettronica che, in questo ultimo loro lavoro, risulta molto presente.
Delta Machine dei Depeche Mode, esce quindi domani 26 marzo 2013, e, oltre che in versione standard, e’ disponibile anche in edizione deluxe, un doppio cd con 4 brani aggiuntivi e un libro con scatti firmati dall’artista Anton Corbijn.
Ma sentiamo le dichiarazioni e le sensazioni, di alcuni componenti dei Depeche Mode:
Martin Gore: “Scrivere quest’album è stata una bella sfida, perché volevo che i brani avessero un sound molto moderno. Voglio che la gente si senta bene quando lo ascolta, che provi un senso di pace. Questo disco ha qualcosa di magico”.
Dave Gahan: “Con questo album abbiamo cambiato il nostro approccio alla scrittura. Non amiamo il suono troppo “normale”, ci piace “sporcare” un po’ i brani, vogliamo che abbiano la nostra impronta, il Depeche Mode Sound. Delta Machine non fa eccezione e non vedo l’ora di farlo sentire ai nostri fan”.
Un gran bel lavoro questo dei Depeche Mode, una delle migliori band post-punk della scena musicale mondiale. Davvero bello quest’album che non stanca mai e non si ripete mai! A volte può ricordare , per determinati effetti i Muse, ma, i Depeche Mode, senza nulla togliere all’altra grande band dei Muse, sono ben diversi.
Davvero mai, anche se i non amanti dell’elettronica magari, storceranno il naso, occorre pensare che l’utilizzo di questa tecnica, ormai importante se si vuole ottenere delle consistenti novità nel campo musicale post-punk, è sempre ben ponderata e nell’ascolto del lavoro dei Depeche Mode, si miscela perfettamente con le atmosfere e la stupenda voce di Dave Gahan. Inossidabili come sempre i Depeche mode, è dal 1981, anno della loro formazione che Martin Gore, Dave Gahan e Andy ‘Fletch’ Fletcher stanno sfornando dei bei album.
[ad#silvio]
Che dirvi di più, un ottimo lavoro per Dave Gahan, Martin Lee Gore, Andrew Fletcher, Vince Clarke,Alan Wilder .
Buon ascolto con questi “tredicesimi” Depeche Mode!
Commenti riguardo il post