Mi è capitato l’altra sera di seguire Deejay Tv, canale 145 di Sky e 9 di Tivù Sat, e ospite di Deejay chiama Italia, il popolarissimo programma radiofonico condotto da Linus e Nicola Savino, era Daria Bignardi, invitata per presentare il suo ultimo libro L’acustica perfetta. In un fuori onda la popolare conduttrice, volto di punta de La7 radical chic, ha annunciato lei stessa che tornerà in onda il 16 gennaio con Le invasioni barbariche, il suo programma di intrattenimento famoso soprattutto per le interviste vis à vis.
Una notizia non nuova, in realtà, dato che proprio alla presentazione del palinsesto autunnale della rete di Telecom Italia Media era stata già ufficializzata la notizia. Ha sorpreso, però, sentire che quella che andrà in onda sarà definitivamente (?) l’ultima edizione del programma. La Bignardi, infatti, ha rivelato a Linus che sarà l’ultima volta che la vedremo alla guida delle Invasioni Barbariche, forse la sua creatura più riuscita: “sarà l’ultima volta, poi basta. Questa sarà realmente l’ultima!”
Ineffetti, stupiva il fatto che ogni anno la regina delle interviste pop ripercorresse sempre gli stessi e vecchi schemi presentandosi al grande pubblico con una formula ancora valida ma che ha svanito la freschezza e l’originalità dei primi tempi. Che sia arrivato il momento di cambiare anche per Daria Bignardi?
Commenti riguardo il post