Spesso quando si parla di grandi personaggi televisivi balzano nella testa dei telespettatori i conduttori, coloro che davanti le telecamere ci mettono il loro volto. I grandi programmi però li fanno anche coloro che lavorano dietro le quinte e che davanti le telecamere non ci finiscono quasi mai. Uno di questi è Daniel Toaff, ex vice-direttore di Rai1 nonchè capo progetto di trasmissioni come La Vita in Diretta, Le amiche del Sabato e Domenica In – Così è la vita. Un vero e proprio fuoriclasse quando si tratta di infotainment.
Toaff ha lasciato la tv pubblica il 31 luglio del 2013 (sembra non pacificamente) e da quel momento si è dato da fare per tornare il prima possibile protagonista del dietro le quinte dei contenitori televisivi. Ha aperto immediatamente delle trattative con Mediaset per diventare autore di Domenica Live, ma ha in seguito deciso di non firmare alcun contratto con l’azienda di Cologno Monzese preferendo La7, che gli proponeva la guida del nuovo programma pomeridiano di Rita Dalla Chiesa. Lo show della settima rete generalista – il cui titolo sarebbe dovuto essere Settima Onda – è stato poi annullato per costi eccessivamente alti provocando un’inevitabile rottura. A quel punto Toaff ha deciso di tornare sui propri passi e di aprire nuovamente delle trattative con Mediaset.
Ebbene, dopo un lungo corteggiamento (durato mesi e mesi) possiamo finalmente annunciarvi che per lui si aprono le porte di Cologno Monzese. Da domani, 3 febbraio 2014, infatti, Daniel Toaff si appresta a fare il suoi ingresso a Videonews, dove andrà a ricoprire il ruolo di autore della Domenica Live di Canale5. L’ex vice direttore di Rai1 diventerà a tutti gli effetti il braccio destro di Barbara D’Urso per il giorno di festa della settimana, e proprio la conduttrice si è manifestata entusiasta del nuovo acquisto, dichiarando:
“Da settimana prossima avremo una nuova persona che si aggiungerà alla nostra già fortissima squadra di autori: Daniel Toaff. E’ un numero uno. La direzione di Videonews da mesi lo corteggiava e viceversa. Così ora che si è lasciato con la Rai viene da noi. Sono felice, è un cavallo di razza, un uomo che fa tv da sempre. Comincerà a lavorare con noi per Domenica Live.”
Toaff andrà ad aiutare la bislacca di Cologno solo nel dì di festa, ma non è detto che, qualora dovessero arrivare buoni risultati, per lui non si andrebbero ad aprire le porte di nuovi incarichi all’interno dell’azienda, come per esempio quello di affiancare la stessa D’urso nel suo Pomeriggio Cinque.
Commenti riguardo il post