Annunciato il nuovo libro di Dan Brown, dal titolo Inferno, che si ispirerà alla divina commedia dantesca. Torna quindi Robert Langdon, lo storico studioso di simboli più amato del mondo. Il titolo rivelato da un mosaico creato da Hiperactive.com
Tutti ricorderanno Robert Langdon, il personaggio di fantasia alle prese con il Codice Da Vinci, prima libro e poi film, che hanno consacrato lo scrittore Dan Brown nell’olimpo della narrativa. Per tutti gli appassionati, il 14 maggio uscirà il nuovo libro, intitolato Inferno! Il professore di Harvard esperto sia di storia che di simboli tornerà nella vecchia Europa, continente caro all’autore dato che lo scenario del Codice Da Vinci erano Parigi e Londra, prevalentemente, e quello di Angeli e Demoni, altro bestseller dell’autore, era proprio la nostra Roma. Ed è proprio in Italia che avrà ambientazione il nuovo thriller dello scrittore statunitense, precisamente nella culla della nostra civiltà, Firenze. Il professor Langdon sarà infatti sulle tracce dell’opera massima italiana, la Divina Commedia di Dante, dal cui primo volume trae il titolo il libro di Dan Brown.
Il mosaico che ha rivelato il titolo del libroCurioso il modo in cui è stato rivelato il titolo del prossimo libro: i fan hanno infatti “sbloccato”, usando i loro account sui social media, un’immagine in cui era apparsa una foto dall’alto di Firenze con impressa la parola “Inferno”. E’ stata la conclusione di una lunga serie di rivelazioni: la foto in questione è infatti un mosaico, creato da Hiperactive.com, i cui tasselli aumentavano nel momento in cui qualcuno citava il romanzo. Una mossa di marketing in pieno stile che ha già fatto aumentare la febbre per il nuovo romanzo.
Si attendono ovviamente nuovi complotti, anche a sfondo religioso. Il Codice da Vinci, la cui conclusione vedeva la rivelazione dell’erede di Gesù Cristo e Maria Maddalena, fu molto osteggiata da parte della Chiesa. Ed anche in Angeli e Demoni, le architetture complottistiche si evisceravano direttamente nel cuore della Chiesa, il Vaticano. Si prevede di già una grande prospettiva di vendita per l’autore, non solo per Inferno, ma anche per una rivisitazione del Codice da Vinci, giunto al suo decimo anno, per il quale l’editore Mondadori ha promesso una nuova edizione speciale in uscita il 12 marzo.
Per Inferno, Brown ha invece dichiarato di essere affascinato dalle similitudini tra il mondo narrato da Dante ed il mondo moderno: “Con questo nuovo romanzo sono felice di portare i miei lettori in un viaggio nelle profondità di un regno misterioso… un paesaggio di codici, simboli, e con molto più di qualche passaggio segreto”
Commenti riguardo il post