Dakar, durante una tappa di trasferimento nel nord dell’argentina è morto stamane alle 8.23, ora locale, un motociclista francese
Dakar, purtroppo, anche quest’anno come l’anno scorso, è morto un motociclista alla estenuante gara della Dakar. Il motociclista si chiamava Thomas Bourgin era francese è correva per la gloriosa casa motociclistica KTM.
Le notizie della morte del motociclista francese si sono diffuse ,da noi, in Europa nel primo pomeriggio di oggi 11 gennaio. La morte è stata provocata da un incidente in una tappa di trasferimento nel Nord dell’Argentina. Lo ha reso noto la televisione C5N che ha specificato l’ora locale dell’incidente: le 8.23
Thomas Bourgin, che partecipava alla Dakar con la KTM era nato a Saint Etienne, in Francia 25 anni fa.
[ad#Silvio]
Sulle dinamiche dell’incidente che ha portato alla morte del motociclista francese l’organizzazione della Dakar ha reso noto, attraverso fonti ufficiali che:
“La moto di Bourgin, diretto alla partenza della prova speciale odierna, si è schiantata contro una autopattuglia della polizia cilena che procedeva in senso opposto. Bourgin, che era 68/o in classifica, è stato subito soccorso da medici dello staff del rally, che però non hanno potuto far altro che constatare il decesso, probabilmente immediato in seguito all’impatto”.
Commenti riguardo il post