Diciamoci la verità, la chiusura anticipata de La Scimmia, il learning show di Italia1, era giunta come un fulmine a ciel sereno. Se da una parte, infatti, i risultati d’ascolto erano poco esaltanti, dall’altra il programma sembrava promettere davvero bene sulla carta. Ciò che aveva convinto poco era stata la realizzazione, ed è per questo forse che adesso il format è stato affidato a chi l’intrattenimento lo sa fare davvero bene: Maria De Filippi.
Il programma ideato da Pietro Valsecchi è pronto a tornare in televisione poche settimane dopo la sua chiusura, questa volta però su Canale 5. La dodicesima edizione di Amici – in partenza con la fase dei casting il prossimo 24 novembre 2012 – riserverà una finestra allo sfortunato reality. Più precisamente ogni puntata del talent show della Fascino dedicherà 30 minuti a La Scimmia.
A confermare questa strana collaborazione è stato lo stesso Valsecchi, che a Tv Sorrisi e Canzoni ha dichiarato:
La Scimmia finalmente torna in vita. Sarà in onda per 30 minuti all’interno dello spazio della De Filippi. Non ci sarà più Giulia Bevilacqua come conduttrice, ma spetterà a Maria il compito di fare da collante tra le due scuole, quella di “Amici” e la nostra. Buttare via un progetto così sano e costruttivo non sarebbe stato giusto. Vedrete che questa collaborazione con la De Filippi, che ringrazio, è la collocazione più idonea per “La Scimmia.
Commenti riguardo il post