Corea del Nord, lo riferisce l’agenzia Kcna, in serata ha dato il via libera per un attacco nucleare contro le basi USA. AGGIORNAMENTI.
Corea del Nord in pericolosa escalation mondiale. in serata l’agenzia nordcoreana Kcna (Korean Central News Agency), ha dichiarato che l’esercito di Pyongyang ha ricevuto il “via libera” per un attacco nucleare contro le basi americane.
Corea del Nord dichiara guerra agli Usa!
AGGIORNAMENTI ore 12:
Casa Bianca: “Pyongyang smetta di provocare e si conformi agli obblighi internazionali”.
Fatto sta che, al momento ,come rilevato anche dai servizi americani, un missile della possibile gittata di 4.000 km è al momento puntato su Guam.
L’America ha allertato i sistemi di difesa.
Sempre la Casa Bianca afferma che, queste minacce della Corea del Nord e le affermazioni di Pyongyang:
”sono una nuova dichiarazione provocatoria che isola ancora di più la Corea del Nord dal resto della comunità internazionale e che sottolinea il bisogno di sviluppo economico”.
AGGIORNAMENTO:
“Il momento dell’esplosione si sta avvicinando, rapidamente”: lo afferma la Corea del Nord riferendosi a un possibile attacco agli Stati Uniti, secondo l’agenzia ufficiale di Pyongyang, Kcna, citata dalla Cnn”.
“Nessuno può dire se una guerra esploderà o no in Corea e se esploderà oggi o domani”.
Stanno arrivando, in questi momenti notizie davvero allarmanti. Le fonti sarebbero di un’agenzia nord coreana: la Kcna,che così riferisce la tesissima situazione che si sta evolvendo inb queste ultime ore tra la corea del Nord e gli Stati uniti d’America:
[ad#silvio]
“In serata l’esercito di Pyongyang, ha dichiarato di aver ricevuto il “via libera definitivo” per un attacco nucleare contro le basi Usa. Dall’altro lato del Pacifico, Casa Bianca e Pentagono, che hanno nel frattempo inviato un sistema di difesa antimissile a Guam, nel Pacifico, al largo delle Filippine.”
La stessa agenzia della corea del Nord: Kcna, dichiara anche, come veridicità delle sue fonti, che:
“sono stati informati direttamente da Pyongyang che un attacco nucleare nordcoreano “é possibile” e che le minacce americane saranno “distrutte” anche con mezzi nucleari, che sono state “esaminate e ratificate”.
Commenti riguardo il post