Corea del Nord, ultimatum di Pyongyang ai Paesi stranieri: Evacuate tutte le ambasciate. spiegati missili sulle coste orientali.
Situazione sempre più tesa, nella corea del nord, dove un’agenzia di Stampa sud coreana Yonhap, che cita fonti di Seul, riporta che è stato diramato l’invito a tutte le ambasciate straniere nella corea del nord, di lasciare il Paese al più presto.
Corea del Nord pronta a sferrare l’attacco con i missili
Secondo il portavoce sovietico, Denis Samsonov, Pyongyang, ha proposto a Mosca di evacuare le ambasciate sovietiche nel nord Corea. Da parte sua il diplomatico sovietico ha diramato un messaggio:
“tenuto conto dell’aggravarsi della situazione”: la Russia “ha preso atto della proposta” e prenderà presto una decisione, ha concluso Samsonov sottolineando che nella capitale nordcoreana “la situazione è assolutamente calma”.
Intanto oggi Pyongyang ha fatto schierare sulle coste orientali della Corea del Nord, un secondo missile a medio raggio, un “Musudan” che, teoricamente, avrebbe una gittata di di 3mila chilometri e in grado di colpire anche il Giappone o le basi militari statunitensi sull’isola di Guam.
[ad#silvio]
Anche l’America è allertata per quanto riguarda le sue basi. La situazione che si pensa possa essere una prova di forza, più che un’idea di attacco, da parte della Corea del Nord che, a quanto fonti non ufficiali hanno diramato, potrebbe essere una preannunciata richiesta di una trattativa.
Commenti riguardo il post