Coppa Italia: Bologna e Fiorentina ai quarti. Vince ancora il Bologna contro il Napoli per 2-1e la Fiorentina per 1-0 contro l’Udinese.
L’incubo del Napoli non è ancora terminato, dopo la rimonta di domenica in campionato il Bologna ha rimontato anche ieri sera in Coppa Italia.
Parte forte il Napoli e al 12′ Cavani insacca di testa. Dopo il gol tutti i giocatori compreso Mazzarri alzano al cielo una maglia con scritti i nomi di Cannavaro e Grava, squalificati per 6 mesi dalla Disciplianare.
La partita sembra in discesa per gli azzurri tanto che dopo la traversa persa al 21′ da Cavani su punizione si pensa già che la partita possa finire in goleada. Ma Mazzarri è proprio questo che teme e il presentimento è giusto quando al 38′ con un lunghissimo lancio la difesa si addormenta e Pasquato infila l’1-1. Sembra un déjà vu.
Nel secondo tempo, come è giusto che sia, il Bologna cerca il gol vittoria e nel finale succede di tutto. A 5′ dalla fine Pandev prende un palo, Sojanovic salva su Cavani che un minuto dopo viene atterrato in area da Portanova, poteva essere rigore. Ma l’incredibile succee al 91′ quando ancora Kone insacca il 2-1. Bologna ai quarti e Napoli (detentore del titolo) fuori anche dalla Coppa Italia oltre che, probabilemente, dal campionato.
Passa anche la Fiorentina che a Udine si impone con l’1-0 firmato Borja Valaro. L’Udinese e sopratutto Di Natale ci provano in tutti i modi ma la palla non ne vuole sapere di entrare e così ai quarti ci vanno i Viola.
Il Bologna ai quarti incontrerà l’Inter mentre la Fiorentina troverà la Roma.
Commenti riguardo il post