Coppa Davis: dopo 16 gli italiani tornano in semifinale. Ieri nella tarda mattinata gli italiani Fognini e Seppi si sono qualificati battendo gli inglesi.
Vittoria di Fognini in Coppa Davis
Fabio Fognini ieri ha compiuto “un miracolo” battendo per 6-3, 6-3, 6-4 in due ore e 19 minuti il campione inglese di Wimbledon Andy Murray. Miracolo perché il tennista inglese fu per anni uno dei principali rivali di Federer e Nadal, gli stessi commentatori della BBC hanno definito la prestazione di ieri magnifica. A completare la grande bellezza italiana ci ha pensato Andreas Seppi che ha battuto abbastanza facilmente lo sconosciuto James Ward.
E l’italia vola in semi finale in coppa Davis, infatti ci bastavano 2 vittorie che però prima della competizione del pala tennis di Napoli non erano assolutamente scontata. E dopo la sconfitta nel doppio siamo riusciti a riscattarci valorosamente contro gli Inglesi che sono soliti dominare queste genere di competizioni.Ma finalmente anche la nostra nazionale maschile di tennis ci regala delle soddisfazioni. Ci eravamo infatti abituati alle vittorie delle donne del tennis e spesso nelle discussioni da bar è uscito l’argomento E gli uomini? Gli uomini del tennis da oggi meritano tutto il nostro rispetto grazie a questa qualificazione.
Segue la festa azzurra nell’Arena del tennis ancora sulle note di “Oj vita oj vita mia”. Vittoria meritata quanto insperata dopo i risultati di sabato. E quindi, ancora più bella. Il campo non mente mai. Nel tennis, per fortuna, è sempre così.
VIA
Commenti riguardo il post