Continua l’assedio per liberare il bambino autistico rapito da un veterano del Vietnam in Alabama. Secondo i media locali la situazione potrebbe essere ad un punto di svoltala zona attorno al bunker in cui si è asserragliato il folle è stata isolata e sul posto sono arrivate delle squadre di pronto intervento che si sono unite alle forze speciali. I cieli della zona sono pattugliati da due elicotteri della polizia ed un’ambulanza è giunta sul posto.
L’incubo del rapimento dura ormai da quattro giorni ed il bimbo rapito, che sembra si chiami Ethan e soffra di autismo, viene ritenuto in buone condizioni di salute.
Nel frattempo emergono nuovi dettagli sul rapitore, Jimmy Lee Dykes che sembra essere un membro della setta dei survivalist. I membri di questa setta paranoica, sono convinti che gli Stati Uniti sono sull’orlo di una catastrofe imminente, una tragedia nucleare, che porterà al caos più completo con conseguente anarchia ed una lotta totale per la sopravvivenza. Per affrontare al meglio questa catastrofe ed essere tra i vincitori, è necessario fare provviste di cibi a lunga conservazione, batterie, armi, munizioni e costruire un bunker sotterraneo nel giardino di casa.
La vicenda sta appassionando ed emozionando il popolo di internet e, specialmente su Twitter con l’hashtag #RescueEthan, gli internauti stanno seguento la faccenda nella speranza che Dykes dia ascolto alle forze dell’ordine e si consegni senza far del male al bimbo.
Commenti riguardo il post