Il Correttore. Come correggere ogni tipo di difetto per un make up davvero impeccabile! I consigli di Giulia.
Care lettrici,
come anticipatovi nello scorso articolo, oggi parleremo di un altro validissimo aiuto su cui tutte le donne (e non solo) possono contare: il CORRETTORE!
E’ sicuramente uno dei cosmetici di cui si fa più utilizzo, ma spesso anche uno dei più difficili da acquistare, forse perché molte volte non si conosce a fondo quale è la sua vera funzione!
Il correttore non ha il potere di eliminare un difetto, bensì di “alterarlo” tramite un gioco di colori e abbinamenti. E’ per questo che lo possiamo trovare in molte tonalità, oltre a quella classica color “pelle”, che servono ognuna a correggere un preciso tipo di difetto!
Scegliendo il colore sbagliato si rischia di ottenere l’effetto contrario, ovvero andiamo ad evidenziare il difetto invece di nasconderlo! Per questo è sempre bene essere a conoscenza di come funziona questo gioco di colori, prima di procedere al suo utilizzo..
Se usato sapientemente, il correttore è veramente un alleato miracoloso per tutti coloro che hanno qualche piccolo difetto da correggere, che si parli di occhiaie/couperose/macchie/ecc..
Le tipologie principali che possiamo trovare in commercio sono le seguenti:
- correttore liquido, ha una coprenza molto leggera e naturale ed è particolarmente indicato alle pelli mature
- correttore in crema, è un prodotto molto versatile in quanto la coprenza è modulabile a seconda di quanto prodotto applichiamo
N.B. Prima di spiegare a cosa servono le varie tonalità, un piccolo consiglio: applicate sempre il correttore dopo aver messo il fondotinta e non prima.. Andrete così a correggere facilmente quello che il vostro fondotinta non è riuscito a nascondere!
Per praticità, ho deciso di creare questo semplice specchietto in cui troverete i principali colori che si trovano in commercio ed il loro utilizzo!
E’ tutto per oggi!
Non perdetevi il prossimo articolo, di cosa parleremo? SORPRESA!!!
A presto,
Giulia
Commenti riguardo il post