Il Ministro Stefania Giannini ha annunciato, nel corso di un’audizione in Commissione Cultura alla Camera, l’arrivo del concorso scuola 2014 che offrirà 14.000 posti di lavoro a neolaureati e a docenti abilitati non iscritti alle graduatorie ad esaurimento.
Concorso Scuola 2014. Quello del Concorso Scuola 2014 sembra quasi un sogno, perchè sono in molti a sperare di entrare nelle scuole senza essere in graduatoria e a rendere il sogno ancora più grande è il fatto che i posti di lavoro messi a disposizione non sono pochi ma sono ben 14.000, una cifra che fa invidia ad latri concorsi.
Concorso scuola 2014: ma è davvero tutto rose e fiori?. Il ministro Giannini sembra intenzionata a prendere in considerazione l’idea del doppio canale di reclutamento del ministro Profumo: il 50% delle assunzioni proverrà dalle graduatorie degli anni passati mentre l’altro 50% proverrà dal concorso scuola 2014. Per il momento, però, il ministro ha solo ufficializzato la volontà di avviare le procedure per l’indizione ma il concorso scuola “2014”, con ogni probabilità, partirà solo nel “2015”. Quindi, sempre probabilmente, la pubblicazione del bando inizierà a fine anno e di conseguenza i test inizieranno solo l’anno prossimo.
Concorso scuola 2014: e se si trattasse dell’ENNESIMA TOPPA CHE NON RATTOPPA NIENTE. Naturalmente, si tratta di una mia idea dato che i presupposti ci sono ed ora ve li elenco. Iniziamo ricordando i problemi che si sono avuti dai problemi che si sono avuti in merito alle graduatorie del 2011 in Sicilia, Toscana e Lazio dato che una parte degli 11.00 posti di lavori, ancora oggi non è stata assegnata. In secondo luogo bisogna capire il motivo di annunciare ora un concorso che si farà tra un anno, forse perchè si tratta di uno spot elettorale studiato ad hoc per le elezioni europee, un pensiero un po maligno e poi non so se questo concorso scuola 2014 possa entrare in conflitto con la riforma Fornero sui pensionamenti.
Commenti riguardo il post