E’ da decenni un’istituzione nel mondo dello stile,dell’eleganza, del bel vestire e del bel vivere. La sua fama lo precede e coloro che lo vedono come un’icona ormai vecchia si dovranno ricredere.
Le sue collezioni infatti, che hanno coperto di finezza e carattere centinaia di celebrità e comuni mortali (con un portafoglio gonfio),non accennano a passare di moda, a scendere dalla cresta dell’onda e anche le ultime generazioni non smettono di apprezzare l’alta qualità e il vero made in Italy dei suoi capi. E a confermarlo ci pensano gli apprezzamenti e le odi cantate da tante donne verso la sua abilità nel capire e realizzare quello che desiderano veramente, nonché intere pagine di speciali sulla sua carriera e il film a lui dedicato “The last Emperor”(il titolo già dice tutto) nel quale Valentino stesso dichiara: “Questa era la mia passione: creare abiti, per tutto il resto sono un disastro!”.
E meno male che a soli 17 anni ha scelto di occuparsi proprio di moda, altrimenti non avremmo potuto godere dei suoi disegni, delle sue sfilate e del senso del fascino raffinato che solo lui ha saputo interpretare così bene, rimanendo sempre al passo coi tempi.Dunque non ci resta che augurare a lui un felice compleanno, che trascorrerà privatamente in famiglia a Roma, e a tutti noi la possibilità di ammirare ancora tanti modelli e collezioni da cui trarre ispirazione e lezione di stile, come sta avvenendo ora per “Valentina”, la nuova fragranza che porta la sua firma e che, neanche a dirlo, ha avuto un successo strepitoso.
Commenti riguardo il post