Erano 7 anni che non avevamo notizia di Harry Potter, di Ron e Hermione, e per questo la Rowling ha raccontato attraverso gli occhi Rita Skeeter, regina del gossip del mondo dei maghi, che fine hanno fatto il maghetto e i suoi compagni.
Lo sfondo di questa nuova storia è la finale della coppa del mondo di Quidditch, e il primo personaggio ad essere descritto è naturalmente il maghetto più famoso del mondo, che con i suoi 34 anni se ne sta seduto in tribuna Vip insieme ai suoi due figli. Harry Potter nel frattempo è diventato un Auror e ha qualche ciuffo di capelli bianchi e ben due cicatrici, una nuova sulla guancia di dubbia provenienza.
Erimione Granger è una donna in carriera che lavora presso il Ministero della Magia, luogo in cui ha lavorato anche suo marito, Ron Wesley, per ben due anni ma successivamente il fulvo Ron ha deciso di rincorrere il suo sogno, ovvero lavorare presso l’Emporio degli Scherzi, negozio costruito dai suoi due fratelli. I due hanno due bambini: Hugo e Rose.
Rita Skeeter racconta anche la vita di altri personaggi come Neville Paciok, diventato professore di erbologia, Luna Lovegood è sposata con Rolf Scamander. Difficile ipotizzare che ci saranno nuove storie su Harry Potter da adulto e i suoi amici ma la Magia ci ha insegnato che nulla è impossibile.
Commenti riguardo il post