Facendo alcune ricerche su Google trends ho scoperto che fra le ricerche più frequenti del 2013 una è stata: come cambiare suoneria WhatsApp, quindi ho deciso di scrivere questa semplice guida.
Cambiare suoneria WhatsApp
Come già detto l’altro giorno mi sono stupito molto quando ho scoperto che moltissimi utenti nel 2013 hanno cercato su Google la query Cambiare suoneria WhatsApp ma riflettendoci sopra la cosa ha un senso: infatti a pensarci bene 10 anni fa la cosa più sensazionale che un telefono poteva fare era quella di avere delle suonerie polifoniche, e bene o male essendo l’unica cosa che sapeva fare tutti eravamo in grado di cambiare la suoneria del telefono, poi evolvendosi si sono aggiunte sempre più innovazioni fino ad arrivare al punto che siamo tutti in grado di inviare sms, mail, o scaricare applicazioni ma quasi nessuno è in grado di cambiare più una suoneria, quindi è normale che la gente cerchi come cambiare suoneria WhatsApp. Quindi andiamo a vedere come cambiare suoneria a WhatsApp. Per prima cosa aprite la home di WhatsApp.
Successivamente selezionate il menu impostazioni.
Adesso aprite il menu notifiche(in basso). Aprite l’opzione tono notifiche.
E infine scegliete la vostra suoneria preferita.
WhatsApp mette a disposizione da tempo la possibilità di inviare messaggi vocali in perfetto stilePTT ossia push-to-talk o se preferite stile walkie-talkie per comunicare in modo “audio”. Solo che fino agli scorsi giorni era una funzione un po’ nascosta e così gli autori del software hanno deciso di metterlo in primo piano. Come? Con un’icona con un microfono che ora appare direttamente in prossimità della tastiera virtuale così da poter registrare in tutta comodità il messaggio vocale poi da inviare al contatto. Ovviamente la chat vocale non implica che anche il ricevente debba per forza rispondere con un messaggio vocale
Commenti riguardo il post