Le novità e gli accorgimenti introdotti da Windows 10 sono tantissimi e una di questa è l’imposizione del browser “Edge” come browser predefinito e io a questo proposito i propongo una rapida, semplice e utile guida su come cambiare browser su Windows 10.
Come cambiare browser su Windows 10. Windows ha deciso di imporre Edge come browser predefinito in modo da promuovere il proprio browser, però questa decisione non è stata vista di buon occhio dagli utenti e nemmeno da altri personaggi molto conosciuti in questo ambito come Chris Beard, CEO di Mozilla che ha scritto una lettera aperta.
“Mozilla esiste per portare scelta, controllo ed opportunità a chiunque. Costruiamo Firefox e i nostri altri prodotti per questa ragione. Costruiamo Mozilla come un’organizzazione non-profit per questa ragione. E lavoriamo per far sì che l’esperienza di internet, al di là dei nostri prodotti, rappresenti i nostri valori per quanto possiamo. Per noi questi cambiamenti non sono preoccupanti perché siamo l’organizzazione che crea Firefox.Sono preoccupanti perché ci sono milioni di utenti che amano Windows le cui scelte vengono ignorate, e perché c’è una maggiore aumentata complessità posta sulla strada di chiunque volesse fare una scelta diversa da ciò che Microsoft preferisce“.
Come cambiare browser su Windows 10. Dopo avervi riportato un estratto della lettera scritta dal CEO di Mozilla, entriamo nel dettaglio della nostra guida. Dopo aver installato Windows 10, andate su Mozilla Firefox e si aprirà una schermata per impostarlo come browser predefinito e cliccate sul suddetto tasto. A questo punto si apriranno le Impostazioni di Windows e scorrete in basso fino a trovare la scritta “browser”. A questo punto cliccate sull’icona Windows Edge, e scegliete Mozilla Firefox o un altro browser e chiudete la finestra in modo da salvare le modifiche appena apportate.
La guida su come cambiare browser su Windows 10 è abbastanza semplice, pensata anche per gli utenti meno esperti però nel caso in cui proprio non riusciate a capire i vari passaggi, su Internet è possibile trovare diversi video tutorial sia in inglese che in italiano.
Commenti riguardo il post