Cloud Atlas sbarca al cinema il 10 Gennaio, tratto dal romanzo di David Mitchell, il Film divide la critica Italiana. E’ un film da vedere?
CINEMA – Cloud Atlas arriva anche in Italia. Dal 10 Gennaio in tutte le sale arriva il film diretto dai fratelli Wachowski. Cloud Atlas, tratto dall’omonimo romanzo di David Mitchell, divide la critica Italiana. All’estero, uscito ad ottobre 2012, ha avuto molto successo ma la critica è stata negativa non comprendendo il messaggio profondo che i registi (e non sono nuovi a farlo) hanno voluto dare alla pellicola.
Cloud Atlas in Italia ha avuto effetti differenti per la Critica, apprezzato da alcuni ma non da tutti. Un consiglio che diamo prima di andare a vedere Cloud Atlas al cinema è sicuramente quello di leggere il Romanzo. Si sà, nonostante le tre ore di film, le esigenze cinematografiche spesso vedono riadattare drasticamente il romanzo da cui è tratto.
Cloud Atlas è sicuramente un film da vedere al cinema, tra i più attesi del 2013, assieme ad Iron Man 3 e Superman – L’uomo d’acciaio.
Il romanzo da cui è tratto il film, l’atlante delle nuvole, e di per sè molto complesso. Al cinema vedremo in Cloud Atlas un cast stellare, del calibro di Tom Hanks e Halle Berry. Tutti i principali attori nel film interpreteranno 6 parti diverse. Notevole il lavoro dei truccatori. Vedremo se ancora una volta i fatelli Wachowski riusciranno a sorprendere il pubblico come hanno fatto con la Trilogia di Matrix e V per Vendetta. Diteci la vostra.
Commenti riguardo il post