Dopo la morte di Claudia Mares (Simona Cavallari), a Squadra Antimafia 4 – Palermo Oggi nulla è più come prima. Nel finale della sesta puntata, andata in onda Lunedì 22 Ottobre, Domenico Calcaterra (Marco Bocci) ha scoperto di non essere il padre della bambina che aspettava la Mares attraverso un videomessaggio che la donna aveva realizzato poco prima di restare uccisa dal pacco bomba di Ilaria Abate. Un finale che ha scioccato i tanti telespettatori della serie tv, che in questo momento si pongono una sola domanda: chi è il padre del figlio della Mares?
Tante sono state le ipotesi avanzate in questi giorni via internet da molti siti e blog. Si è pensato addirittura che il padre potesse essere De Meo, il personaggio interpretato da Claudio Gioè uscito di scena ormai da troppo tempo. Come potrebbe la Mares non aver ancora partorito a due anni dalla morte del presunto padre? Altre ipotesi hanno portato a pensare che il padre potesse essere il cattivissimo Filippo De Silva (Paolo Pierobon), oppure il Questore Licata (Bruno Torrisi), o magari il Sostituto Procuratore Giorgio Antonucci (Gianmarco Tognazzi).
Quella a cui noi diamo più credito è sicuramente la seguente: se il padre fosse proprio il Vicequestore Calcaterra, e quella Mares sia stata semplicemente una bugia? Se il reale significato delle parole pronunciate dalla Mares in quel videomessaggio sia stato mal interpretato? Non potrebbe essere un depistaggio utile ad allontanarsi e vivere tranquillamente gli ultimi mesi di gravidanza?
Non ci resta che attendere l’appuntamento di lunedì per provare a capire qualcosa di più.
Commenti riguardo il post