Michele Misseri, l’ormai famigerato “zio” di Avetrana candidato in Parlamento? In questi giorni, in cui vengono formate le liste elettorali, ne leggiamo di tutti i colori, ma questa sembra proprio batterle tutte.
Michele Misseri candidato: Bufala o verità?
Sulle prime, leggendo una notizia del genere, il dubbio sorge spontaneo. Eppure pare proprio che, almeno la proposta di candidatura, ci sia stata veramente. Una “Lista civica dei pensionati italiani” avrebbe proposto a Michele Misseri il ruolo di capolista nella circoscrizione XXI Puglia. Non ci sono tuttavia conferme alla notizia che, certo, sarebbe una mossa pubblicitaria per la lista, sebbene di pessimo gusto.
Ecco il testo del “comunicato” della presunta candidatura: “Vi comunichiamo che il Sig. Michele Misseri ha accettato la candidatura nella lista civica dei pensionati italiani per le prossime elezioni politiche 2013. Lo stesso si presenterà per la Circoscrizione XXI (Puglia). La candidatura è possibile perché il regolamento del Ministero degli Interni impone, al fine della ammissione nelle liste, che tutti i candidati presentino un certificato di iscrizione nelle liste del Comune di appartenenze, un certificato di godimento dei diritti politici ed un certificato penale. Ebbene dal certificato penale del Sig. Michele Misseri rilasciato qualche giorno fa risulta “NULLA”. Il noto procedimento penale che ha in corso risulta sui carichi pendenti della Procura ma tale documento non è rischiesto per la candidatura e non rileva per la stessa”.
TGCOM24 ha intervistato il diretto interessato che ha smentito, definendo la notizia “una buffonata”. Usa termini meno coloriti Luca La Tanza, avvocato di Misseri, ma smentisce anche lui con convinzione: “È una notizia infondata, ho parlato con lui due giorni fa, non ne sa nulla. Non è interessato. Il suo unico interesse è quello che si concluda la vicenda processuale”.
Bufala o verità? Il senso che sia una burla, di pessimo gusto, cresce col passare dei minuti. Il fatto che, tuttavia, una notizia del genere non possa essere bollata automaticamente come “impossibile” dovrebbe far riflettere…
Commenti riguardo il post