Cipria. A cosa serve e tutti i metodi per applicarla, per un make up impeccabile! I consigli di Giulia.
Care lettrici,
dopo il breve stacco dedicato ad Halloween, riprendiamo con la nostra guida.
Oggi parleremo di un prodotto importantissimo per il make up viso: la CIPRIA!
La cipria è un cosmetico indispensabile per un trucco perfetto e non può proprio mancare nelle nostre borsette per fare ritocchi al volo durante la giornata!
Fissa il nostro trucco, rende l’incarnato uniforme minimizzando le imperfezioni e mantiene il viso opaco durante la giornata! Cosa desiderare di più da un cosmetico?
Compatta, in polvere, trasparente o illuminante, la cipria può diventare un fedele alleato della nostra bellezza.
Come per il fondotinta, esistono diverse tonalità e formulazioni di questo prodotto, e non sempre è semplice trovare quella più adatta al nostro tipo di incarnato. In generale può essere utilizzata su tutti i tipi di pelle, con maggiore attenzione per quelle più secche.
La più versatile è sicuramente la cipria traslucida (di solito a base di silice che aiuta ad assorbire il sebo in eccesso), perchè una volta applicata sul vostro viso diventa trasparente e quindi non interferisce con il colore del fondotinta.
In alternativa a questa tipologia troviamo prodotti correttivi, illuminanti o delle stesse tonalità del fondotinta.
Ma passiamo alle diverse formulazioni in commercio:
- cipria in polvere, può essere di differenti colori e in genere si adatta a tutti i tipi di pelle. Ha un effetto levigante e rende uniforme il nostro incarnato, donando al viso un aspetto quasi “vellutato”
- cipria minerale, ha la caratteristica di essere assolutamente bio, quindi priva di talco, siliconi e altre sostanze chimiche ed è per questo particolarmente indicata per le pelli sensibili e per quelle più giovani
- cipria compatta, particolarmente indicata per il ritocco quotidiano del nostro make up, dona un aspetto naturalmente uniforme ed omogeneo alla pelle.
Commenti riguardo il post