La tragedia è successa in Cina, nella provincia orientale di Jiangxi, vicino alla città di Guixi, dove undici bambini sono morti in un incidente stradale mentre si trovavano sullo scuolabus diretto all’asilo. Le cause dell’incidente non sono ancora certe, ma lo scuolabus è uscito di strada ed è finito in uno stagno, nella zona rurale della regione, causando la morte dei bimbi a bordo.
Tre bambini sono morti sul colpo, altri 8 hanno perso la vita dopo esser stati portati all’ospedale. I bambini che si trovavano sullo scuolabus erano 15, tutti di età compresa tra i 4 ed i 6 anni, e solo 4 sono sopravvissuti.
Non essendo ancora certi delle cause, né dell’accaduto, la polizia, come riportato dall’agenzia Nuova Cina, ha per ora fermato l’autista, aspettando che le indagini facciano chiarezza sull’intera vicenda. Ciò nonostante, pare che l’uomo non abbia nessuna colpa e che non si trattasse di un incidente premeditato, ma di una tragica sciagura dovuta alle pessime condizioni della strada.
Solo un mese fa si era verificato un incidente molto simile in cui avevano perso la vita 18 bambini: già quell’episodio aveva scatenato le proteste di tutta la Cina rurale; ora, dopo l’episodio di stamattina, il malcontento non potrà che peggiorare. La popolazione accusa la scarsa manutenzione dei mezzi ed il pessimo stato delle strade. Infatti, nonostante le promesse del premier Wen Jiabao di migliorare le condizioni di trasporto nelle aree più sottosviluppate della Cina, poco per ora è stato fatto e gli incidenti sono sempre più numerosi così come, conseguentemente, anche le vittime innocenti.
Commenti riguardo il post