Chip olfattivi su videocamere, per la movida romana, le telecamere avranno sensori tarati sul limite della concentrazione di alcol e droga!
Chip olfattivi su videocamere
Chip olfattivi su videocamere, tra poco saranno tarati nei locali della movida romana. Certo che se questi clip olfattivi funzioneranno bene, saranno davvero tempi duri per quelli che vorranno …esagerare.
I Chip olfattivi su videocamere, i così detti “”nasi elettronici” saranno installati nelle 14 nuove telecamere di sicurezza già funzionanti da qualche settimana nell’area di piazza Trilussa a Roma, ovvero Trastevere, il cuore della movida romana.
[ad#Silvio]
Il progetto, di questi Chip olfattivi, ancora in fase sperimentale, sarà esteso poi anche in altre aree della movida come Campo de’ Fiori, piazza dell’Immacolata, piazza della Madonna dei Monti e nella ”Gay Street” di via San Giovanni in Laterano.
Le telecamere, infatti, oltre ad avere cinque sensori bluetooth e altrettanti sensori audio, hanno anche una rete di chip olfattivi in grado di misurare le concentrazioni nell’aria di alcolici e sostanze stupefacenti. Una volta superata la soglia tollerabile scatterà un allarme collegato alla Sala sistema del Comune di Roma Capitale che prevede poi l’intervento sul posto delle forze dell’ordine per il controllo della situazione.
Commenti riguardo il post