“Abbiamo il miglior prodotto per le chiamate, ottimizzato al meglio”, questa è la frase pronunciata dal CEO di WhatsApp durante il Mobile World Congress 2014 di Barcellona, una frase che fa presagire che da qui a breve saranno disponibili le chiamate gratuite su WhatsApp.
Chiamate gratuite su WhatsApp. Il servizio di messaggistica istantanea più famose del mondo, grazie ai suoi 500 milioni di utenti, dalla prossima estate sarà aggiornato per permettere il supporto delle chiamate VOIP. Manca solo l’ufficialità da parte dell’azienda ma le chiamate sono già in beta testing. Il funzionamento delle chiamate che sarà offerto dal servizio di messaggistica sarà molto semplice, infatti, la chiamata potrà “partire” sia da una conversazione già aperta che da una chiusa e il numero verrà composto in automatico come l’inoltro della chiamata.
Chiamate gratuite su WhatsApp. Come sappiamo ormai tutti, quest’azienda è stata recentemente acquistata da Facebook, e da quest’operazione sembra che oltre a Mark Zuckerberg ne potranno beneficiare anche i consumatori, non di certo, però, le compagnie telefoniche. Le chiamate potranno essere fatte sia sfruttando la tecnologia 3G ma anche quando il nostro smartphone è connesso Wi-Fi.
Chiamate gratuite su WhatsApp. Grazie a questa mossa, WhatsApp potrà conquistarsi la leadership anche nel settore delle chiamate VOIP, perchè se da un lato non ha rivali per quanto riguarda le applicazioni di messaggistica istantanea, dall’altro dovrà vedersela con giganti del settore come Viber e Skype.
Commenti riguardo il post