Charles Durning, l’attore caratterista del cinema americano, interpretò il poliziotto nel film La Stangata, il corteggiatore di Tootsie
Charles Durning è stato un grande attore caratterista , un bravo interprete nei ruoli che interpretò dando sempre un’attenta interpretazione che gli valse, nel corso della sua carriera, ben due candidature al premio oscar quale attore non protagonista.
Charles Durning si è spento di morte naturale ieri 24 dicembre 2012 nella sua casa di Manhattan a New York all’età di 89 anni.
Charles Durning, quale attore caratterista era ben conosciuto nell’ambito del cinema per la sua forte personalità sia fisica che “caratteriale” con la quale si calava ottimamente nei ruoli che interpretava.
Charles Durning interpretò splendidamente diversi ruoli accanto ad attori importantissimi, lo ricordiamo interprete del poliziotto corrotto nel film , ormai icona, la Stangata con roberet Redford, ma anche accanto a Dustin Hoffman in Tootsie ed altri ancora …
[ad#Silvio]
Uno fra tutti: Quel pomeriggio di un giorno da cani, vero e proprio cult movie degli anni ’70. Nel 1990 entra nel cast della sitcom Evening Shade di cui interpreterà ben 98 episodi nell’arco di quattro stagioni.
Dalla fine degli anni novanta la carriera di Charles Durning si è concentrata in lavori televisivi e produzioni a basso budget, ma nonostante questo ha assicurato la sua presenza a film importanti come: Fratello, dove sei?, Hollywood, Vermount e Dirty Deeds.
Charles Durning, nel corso della sua lunghissima carriera, ha interpretato il ruolio di Babbo Natale in quattro diversi film prodotti per la televisione, ed è stato l’attore che ha interpretato il papa nel film per la TV che fu realizzato in onore della figura di Papa Giovanni: Papa Giovanni XXIII.
Charles Durning dichiarò nel 2008 all’Associated Press, quando fu onorato con una stella sulla Hollywood Walk of Fame:
“Non ho mai rifiutato nulla e mai discusso con il Produttore o il Regista”.
Commenti riguardo il post