Dato che la maggior parte dei campionati del vecchio continente sono conclusi è già possibile stabilire le fasce nelle quali rientrano le squadre italiane per il sorteggio, che si terrà ad Agosto, di Champions League 2014/2015.
Naturalmente, per l’ufficialità bisognerà attendere la fine delle varie partite di qualificazioni alla Champions League 2014/2015 ma come detto per le italiane è già possibile stabilire a quale fascia appartengono. Per quanto riguarda l’assegnazione della fascia di appartenenza viene usato il coefficiente Uefa. La Juventus, campione d’Italia e che avrà ancora per un altro anno Antonio Conte, per la Champions League 2014/2015 si troverà in seconda fascia con 80.387 punti, la Roma di Rudi Garcia, in considerazione del fatto che sono tre anni che non partecipa ad una competizione europea, si piazzerà in quarta fascia con un punteggio di 39.887 e infine il Napoli di Rafa Benitez si troverà in terza fascia con un punteggio di 61.387.
Champions League 2014/2015. Per quanto riguarda invece il ranking Uefa in generale la Juventus si trova al sedicesimo posto, il Napoli al trentunesimo posto e infine la Roma si trova al cinquantacinquesimo posto. Naturalmente ciò comporterà per La Roma e per il Napoli un girone ostico e difficilissimo da superare anche se la squadra partenopea ha dimostrato quest’anno di poter tenere testa anche alle grandi d’Europa.
Commenti riguardo il post