Carnevale di Viareggio al via il 3 febbraio con molti carri satirici sui politici italiani. Berlusconi, Monti e Grillo i più allegorici.
Carnevale di Viareggio, anche quest’anno non si è risparmiato sulla satira politica, ed ovviamente Berlusconi è stato il più bersagliato ma non è mancato anche l’attacco a Monti e qualche bordata al satirico Beppe Grillo.
La sfilata dei carri allegorici è giunta alla sua 140esima edizione ed oggi 3 febbraio 2013 Viareggio si è anche quest’anno, colorata, bisogna subito dire che i carri di Viareggio non si sono smentiti sia per bellezza che per satira pungente!
Particolare molto importante e di ricordo il fatto che questa importante ricorrenza di Viareggio 2013 sia dedicato quest’anno all’attore e cantante Giorgio Gaber scomparso dieci anni fa. Viareggio ha voluto rendere omaggio al grande cantante satirico politico Giorgio Gaber diffondendo durante la sfilata un suo famosissimo e popolare brano: Barbera e champagne.
Questa l’organizzazione, così come comunicata ufficialmente, dei Carri di Viareggio 2013:
[ad#silvio]
La sfilata Allegorica di Viareggio è composta da 8 carri di prima categoria (su cui ballano 250 figuranti in maschera), 5 di seconda, 9 mascherate in gruppo e 10 maschere isolate: protagonista, come spesso accade, è la satira politica: tantissimi i carri allegorici che rappresentano le caricature dei leader politici realizzate in cartapesta dai maestri cartapestai.
Appuntamento con le prossime sfilate di domenica 10 febbraio, martedì 12 febbraio e domenica 17 febbraio, con il gran finale rimandato a domenica 3 marzo.
Commenti riguardo il post